Prosegue l'ottimo percorso dello Spezia Primavera che coglie un'altra preziosissima vittoria sul campo di casa superando per 2-1 i pari età della Reggina. Al Ferdeghini, dopo un primo tempo equilibrato, la gara si accende nella ripresa: Nobile apre le marcature a metà frazione con un tiro dalla distanza che trafigge Ammirati, e nemmeno 10 minuti dopo è Gaeta a prendersi la scena con un'azione tutta in proprio che vale il 2-0.

Nel finale lo Spezia avrebbe l'occasione per piazzare il tris con un rigore guadagnato da Pinto, ma la trasformazione dello stesso numero 23 aquilotto si perde alta sopra la traversa. Dal dischetto non spreca invece Bezzon, che accorcia le distanze per la Reggina realizzando un penalty fischiato per fallo su Domanico, ma la gara è ormai agli sgoccioli e i ragazzi di Bonacina blindano il risultato.

Con la quarta vittoria in cinque gare gli Aquilotti salgono al 3° posto in classifica agganciando l'Entella. Di seguito il tabellino della gara, come riporta Acspezia.com:

Spezia: Pucci, Scieuzo, S. Scremin (71’ Gabelli), Martini, Masi, Bertola, Sakho (62’ Pinto), Pietra (85’ Colombo), Bellucci (71’ Gaeta), Nobile, Gaddini (71’ Andreani). Allenatore: Bonacina 

Reggina: Ammirati, Foti, Spaticchia (78’ Golia), Pellicano, Bongani, Carlucci (78’ Traore), Rechichi (63’ Russo), Scolaro (72’ Provazza), Rao (72’ Pastorella), Bezzon, Domanico. Allenatore: Falsini 

Marcatori: 67’ Nobile (S), 75’ Gaeta (S), 87’ Bezzon (R)

Ammoniti: Foti e Rechici (R), Nobile (S)

Espulsi: Pellicano (R)

Sezione: Settore Giovanile / Data: Dom 21 febbraio 2021 alle 20:30
Autore: Lidia Vivaldi
Vedi letture
Print