Dopo uno dei voli più alti stagionali, una fragorosa caduta. Lo Spezia Primavera di Tanrivermis, dopo aver battuto sonoramente una favoritissima Lazio, è caduto nettamente sul campo del Perugia Primavera. A decidere l'incontro la doppietta del grifo Morina e del giovane Seghetti, che di fatto hanno annullato il gol del pari dello spezzino Gabelli. Di seguito il racconto della partita firmato acspezia.com e il tabellino: 

"PERUGIA - Dopo la bella vittoria contro la Lazio dello scorso week-end, la Primavera aquilotta cade nettamente in casa del Perugia. Risultato quello del ‘Paolo Rossi’ che rischia di compromettere la corsa ai playoff, distanti soli due punti, ma con lo Spezia che ha una gara in più rispetto alle dirette concorrenti. Parte forte il Perugia che prova a passare avanti dopo appena 4’, bravo Pucci a salvare in angolo. Gli umbri sono più determinati e al 27’ sbloccano il match con il mancino potente e preciso di Morina. Lo Spezia in alla mezz’ora approfitta dell’errore della difesa e con Gianluca Scremin conquista il tiro dal dischetto trasformato da Gabelli. La squadra di mister Tanrivermis, che squalificato segue il match dalla tribuna, prende coraggio e prova l’1-2 prima con il solito Gabelli e poi con l’asse Afi Scremin, bravo Moro a dire di no. 
La ripresa si apre con uno nuovo squillo aquilotto, ma il tiro di Afi termina alto. Il Perugia allora prende in mano il pallino del gioco e torna ancora avanti con la rete del neo entrato Seghetti, servito in area dal solito Morina. E’ lo stesso numero 11 perugino a chiudere i conti al 41’, approfittando degli spazi lasciati da uno Spezia intento a raggiungere il pareggio. Tre punti che valgono il sorpasso del Perugia in classifica, ma soprattutto rendono ancor più ardua l’impresa playoff per gli aquilotti, impegnati sabato prossimo al ‘Ferdeghini’ contro la Salernitana."

PERUGIA - SPEZIA 3-1: IL TABELLINO

PERUGIA: Moro, Karamanis, Grassi, Gyabuaa, Cicioni, Baldi, Pupo Posada (26’ st Del Prete), Mussi (16’ st Fabri), Sulejmani (16’ st Seghetti), Giunti (26’ st Dieye Baka), Morina (42’ st Bolì). A disposizione: Andrin Denisov, Citarella, Lo Giudice, Angelini, Bevilacqua, Capogna, Antognoni. Allenatore: Formisano

SPEZIA: Pucci, Scremin (33’ st Ivani), Gabelli, Scieuzo, Salerno, Nicolini, Afi, Styrmisson (42’ st Donati), N’Gbesso, Leoncini, Beccarelli (24’ st Salko). A disposizione: Dido, Giorgeschi, Biasci, Torri, Deloire, Zuppel, Casto. Allenatore: Ghiorzo

ARBITRO: Valerio Crezzini della sezione di Siena

Marcatori : 27’ pt e 41’ st Morina, 32’ pt Gabelli (rig.), 25’ st Seghetti

Ammoniti: Scieuzo (S), Fabri (P)

Sezione: Settore Giovanile / Data: Lun 28 marzo 2022 alle 09:00
Autore: Daniele Izzo
vedi letture
Print