Dopo l'importante vittoria dello Spezia sulla Reggina, che proietta gli Aquilotti nel gruppo di testa del Girone B del campionato Primavera2, l'allenatore Valter Bonacina ha espresso la sua soddisfazione per la prestazione dei ragazzi:

«La stanchezza era tanta, non è mai facile affrontare 3 partite in 7 giorni - ha dichiarato il tecnico ai media ufficiali del club -. I ragazzi sono stati bravi ad imporsi su una squadra che nonostante la classifica sa mettere in campo un bel gioco.

Siamo contenti di questa vittoria, ma soprattutto dell’ultimo periodo dove stiamo facendo vedere dei miglioramenti significativi e stiamo dimostrando di essere un gruppo compatto. 

I valori del campionato non sono ancora definiti, sono tante le squadre che hanno due o tre partite in meno. Gli ultimi risultati ci permettono di pensare positivo e vogliamo provare ad arrivare più in alto possibile, senza l’assillo di dover vincere ad ogni costo, ma partita dopo partita la nostra autostima sta crescendo. 

Ora la trasferta di Napoli, parliamo di una squadra di valore assoluto, che a Pisa ha perso, ma con tanti titolari assenti. Anche gli azzurri all’inizio hanno avuto qualche difficoltà di troppo, ma sono sicuro che giocheranno per le primissime posizioni. Noi dovremo essere attenti e concentrati fin dall’inizio e giocare con grande coraggio». 

Sezione: Settore Giovanile / Data: Dom 21 febbraio 2021 alle 22:59
Autore: Lidia Vivaldi
Vedi letture
Print