Dopo l'importantissima vittoria nel derby contro il Genoa, è intervenuto ai microfoni di DAZN Daniele Verde, tornato finalmente titolare e decisivo. Queste le sue parole sulla partita e sul suo momento personale:

Può essere la partita per capire il valore dello Spezia?
"Si, non avevo dubbi, siamo un gruppo e una squadra fantastica, si sa nel calcio una partita può venire bene e l'altra male, noi diamo sempre tutto in campo e a maggior ragione questa è una partita importantissima, sia per noi sia la città, tutti noi sentiamo il valore del derby. Avevamo tanto bisogno di portarla a casa, è arrivata nel momento giusto e penso che dovremmo seguire così e ci stiamo riuscendo".

È anche merito tuo, infatti hai esultato come se avessi segnato.
"Si al di là del gol, non so perché non ho voluto entrare la palla, però sono veramente contento anche per Bastoni che è spezzino, sono contentissimo per lui, di averlo servito così e di averla portata a casa nella maniera più bella che possa esistere nel calcio".

Quanto sei contento invece per te, perché finalmente ti vediamo sorridere.
"Sono contentissimo perché era un momento un po' particolare, non so perché però, comunque ci sta nel calcio poi passa e quindi è passato e lo lasciamo alle spalle. Andiamo avanti, sto bene qui, il gruppo fantastico mi da tanta carica, la cosa più bella è di aver fatto bene oggi".

Ti dà la speranza di poter tornare titolare, soprattutto nella prossima partita perché sarà una gara importante per voi, arriva il Milan.
"Assolutamente lo spero, però  siamo un bel gruppo al di là di chi gioca, quindi daremo il massimo chiunque entri in campo e spero di giocare, di dare una mano ancora di più e  avere più punti possibili per la salvezza".
 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 09 gennaio 2022 alle 20:45
Autore: Gian Maria Tosi
vedi letture
Print