Ora si che è ufficiale: lo Spezia avrà il 'suo' Maldini. A darne annuncio lo stesso club bianco, che, attraverso un comunicato, ha presentato il nuovo aquilotto: Daniel Maldini.

"Il giovane talento azzurro, fresco Campione d'Italia, arriva in maglia bianca a titolo temporaneo dal Milan. 
Classe ‘01, Maldini abbina importanti qualità tecniche a un'ottima visione di gioco, caratteristiche che consentono al prodotto della cantera rossonera di agire in maniera efficace sia in posizione arretrata sulla mediana, come trequartista o in un uno dei ruoli del reparto avanzato.
Dopo l'esordio in prima squadra datato febbraio 2020, a soli 18 anni, nella stagione successiva ha debuttato in Europa League nel match contro il Bodo Glimt vinto 3-2 per i rossoneri, mentre l'esordio in Champions League contro il Liverpool ad "Anfield" è arrivato a settembre 2021. Il culmine della sua giovane carriera è però senza dubbio il traguardo ottenuto al termine della scorsa Serie A, con lo Scudetto festeggiato a Reggio Emilia il 22 maggio, obiettivo centrato anche grazie alla sua prima rete da professionista, segnata proprio al "Picco" in occasione del successo di misura del Milan nel settembre 2021.
Discendente di una dinastia di campioni, Maldini è tra i giovani più promettenti del calcio italiano, vanta presenze con la nazionale azzurre U-18, U-19 e U-20, e ora è pronto a mettere in mostra tutto il proprio valore con la maglia delle Aquile numero 30!
Benvenuto Daniel!".

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 30 luglio 2022 alle 07:45
Autore: Daniele Izzo
vedi letture
Print