Altri numeri a testimoniare l'ottimo lavoro, in campo e fuori, dello Spezia in questa stagione. Secondo un'elaborazione operata dal sito Calcio&Finanza.it, la società di via Melara è prima in Serie A per rapporto tra monte ingaggi e punti conquistati.

Lo Spezia ha guadagnato, quindi, il premio di squadra più efficiente dell'intero campionato. Dati, infatti, un monte ingaggi di circa 17 milioni di euro e una classifica che al momento dice 32 punti, il rapporto che ne esce fuori è di mezzo milione di euro a punto. Il risultato della società ligure va in controtendenza con l'analisi della Serie A nel complesso, visto che il grafico elaborato mostra come le società che spendono di più per il monte ingaggi siano quelle meglio posizionate. 

Solo numeri, penseranno alcuni. Ma i numeri fanno parte del gioco e questa è soltanto un'altra testimonianza che società, giocatori e staff dello Spezia hanno remato tutti nella medesima direzione, andando ad avvalorare con conti e gioco la prima stagione in Serie A degli Aquilotti.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 15 aprile 2021 alle 10:30
Autore: Daniele Izzo
Vedi letture
Print