Non vince lo Spezia, e neppure la Cremonese: al 'Picco', la decima giornata di Serie A TIM termina sul risultato di 2-2. A decidere la gara i gol di Nzola e Holm per le Aquile e Dessers e Pickel per gli ospiti. Di seguito la sintesi e il tabellino dell'incontro. 

Le emozioni, come spesso accade in questa stagione pedatoria in riva al Golfo dei Poeti, non tardano ad arrivare nel pomeriggio del 'Picco'. Dopo appena sessanta secondi, la Cremonese passa subito: sugli sviluppi di un calcio d'angolo e Lochoshvili ad agganciare il pallone e scavalcare Dragowski fornendo a Dessers un cioccolatino solo da scartare. Nemmeno il tempo di sistemarsi in campo, dunque, che gli aquilotti sono già in svantaggio. Lo Spezia, tuttavia, non morde il freno dopo la speronata iniziale, anzi accelera. Così al 20', dopo un rimpallo tra Agudelo e Bianchetti, è Nzola a fulminare Carnesecchi dal limite dell'area con un imprendibile destro. Poi passa poco più di un minuto e i padroni di casa trovano addirittura il vantaggio. E' Holm, al termine di una mischia forsennata, a risolvere la contesa. Il resto del tempo è una lenta attesa dell'intervallo. 

Tornati dall'intervallo, gli uomini di Gotti ricascano però nell'errore commesso nel primo tempo e dopo pochi minuti la contesa è nuovamente in parità. Un'uscita sbagliata sull'out di sinistra permette infatti a Sernicola di pennellare un cross che Pickel è bravissimo a depositare alle spalle di Dragowski. Dopo cinquanta minuti di gioco Spezia e Cremonese sono ancora inchiodate sull'equilibrio. Equilibrio che, nonostante più di qualche occasione da una parte e dall'altra, perdura fino al novantesimo. 

Spezia - Cremonese 2-2, il tabellino dell'incontro

SPEZIA(4-3-3): Dragowski; Amian, Ampadu, Caldara, Nikolaou; Bourabia, Kiwior (73′ Ekdal), Agudelo (64′ Maldini); Holm (81′ Verde), Nzola, Gyasi. Allenatore: Luca Gotti

CREMONESE (4-2-3-1): Carnesecchi; Sernicola, Bianchetti, Lochoshvili (77′ Vazquez), Valeri; Meité (46′ Ascacibar), Castagnetti; Zanimacchia (59′ Felix), Pickel (59′ Quagliata), Okereke; Dessers (72′ Ciofani).
Allenatore: Massimiliano Alvini

Arbitro: Manganiello

Marcatori: 2′ Dessers (C), 18′ Nzola (S), 22′ Holm (S), 51′ Pickel (C)

Ammoniti: Agudelo, Caldara (S)
Espulsi: -
Recupero: 1' nel primo tempo; 4' nel secondo tempo

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 16 ottobre 2022 alle 17:05
Autore: Daniele Izzo
vedi letture
Print