"Un'altra batosta dopo la Fiorentina". Il commento a Milan - Spezia, gara terminata sul risultato di 2-1, sta tutto nelle parole di Luca Gotti. Le Aquile, coriacee e resilienti, hanno messo in mostra a San Siro una prestazione degna di nota, non riuscendo però a portare a casa i tre punti. 

Dopo l'iniziare vantaggio rossonero, targato Theo Hernandez, Kiwior e compagni hanno retto i colpi del Milan, sfiorando più volte il gol del pari. Gol del pari che poi è arrivato a inizio ripresa grazie a una magia di Daniel Maldini, l'ex illustre. Da lì in poi, come già accaduto nel match con la Fiorentina, lo Spezia ha risposto colpo su colpo alle folate del 'Diavolo', salvo poi capitolare nuovamente al tramonto della sfida a causa di una splendida volée di un campione come Giroud. 

Milan - Spezia, il tabellino della 13^ giornata di Serie A TIM

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer (1' st Tonali), Krunic; Messias (27' st Rebic), Brahim Diaz (27' st De Ketelaere), Rafael Leao (46' st Thiaw); Origi (27' st Giroud). 
A disposizione: Mirante, Jungdal, Ballo-Touré, Kjær, Thiaw, Bakayoko, Pobega, Adli.
Allenatore: Pioli.

SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Ampadu, Caldara, Kiwior; Holm, Bourabia (24' st Ellertsson), Ekdal (46' st Strelec), Agudelo (23' st Hristov), Amian (9' st Reca); Maldini (23' st Verde), Nzola. 
A disposizione: Zovko, Zoet, Sala, Salva Ferrer, Sanca.
Allenatore: Gotti.

ARBITRO: Fabbri di Ravenna.

MARCATORI: 21' Theo Hernandez (M), 59' Maldini (S), 89' Giroud (M) 

NOTE: Al 65' annullato un gol tramite check al Var a Tonali (M) per precedente fallo di Tomori.
Ammoniti: Bennacer, Messias, Giroud, Theo Hernandez, Tonali (M); Ampadu, Ellertsson, Nzola, Caldara (S).
Espulsi: Giroud (M).
Recupero: 4' nel primo tempo; 5' nel secondo tempo.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 05 novembre 2022 alle 23:45
Autore: Daniele Izzo
vedi letture
Print