Lazio - Spezia aprirà, alle ore 12.30, la domenica di calcio italiano del 2 ottobre 2022. Al rientro dalla sosta per le nazionali, l'aquila ligure e quella laziale voleranno sullo Stadio Olimpico, sfidandosi in una partita che, visti i precedenti, si preannuncia elettrizzante. Anche senza la presenza di Maurizio Sarri

Il tecnico toscano, infatti, non siederà in panchina in Lazio - Spezia. Ammonito nel corso della sfida alla Cremonese, 'Mau' - come viene soprannominato nella Capitale - salterà la sfida in programma allo Stadio Olimpico. "Non ho capito il motivo dell’ammonizione - ha dichiarato il tecnico biancoceleste a Lazio Style Channel dopo la sfida di Cremona - Ho dovuto cambiare la procedura e gli uomini da sostituire. Forse l’arbitro l’ha interpretata come una perdita di tempo. Il quarto uomo, però, sa come sono andate le cose"

A onor di cronaca, l'assenza di Sarri nella sfida dell'8^ giornata di Serie A TIM non sarà la prima al cospetto dello Spezia. Spulciando i tabellini degli ultimi anni, è possibile notare come già in un'altra occasione il tecnico toscano saltò, causa squalifica, l'incontro con le Aquile. Era il 10 gennaio 2017 e il Napoli, allora allenato proprio da 'Mau', scese in campo negli ottavi di finale di Coppa Italia contro i liguri agli ordini del vice. Sarri, infatti, dovette scontare un turno di squalifica per gli insulti rivolti a Roberto Mancini nell'edizione 2015/16 delle competizione nazionale. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 20 settembre 2022 alle 09:30
Autore: Daniele Izzo
vedi letture
Print