Sono giorni di continuo lavoro in casa Spezia, nonostante la stagione sia andata in archivio ormai da qualche settimana. Dopo aver strappato il sì di Italiano alla prosecuzione del matrimonio, infatti, il club bianco pare vicino alla chiusura anche per Riccardo Pecini, profilo che andrebbe a sostituire il vuoto lasciato da Mauro Meluso. 

Secondo le ultime indiscrezioni raccolte da La Nazione, lo Spezia avrebbe trovato l'intesa con il dirigente e al momento mancherebbe solo mettere nero su bianco quanto pattuito a voce. La corsa alla nuova figura dirigenziale sembra giunta, quindi, all'ultimo sprint, anche se prima del traguardo sono rimasti due sassolini. Il primo riguarda la Sampdoria. La società blucerchiata, infatti, proverà a fare un tentativo in extremis per convincere Pecini a rimanere a Genova. Il secondo, infine, riguarda Claudio Ranieri: qualora andasse al Lille a sostituire Galtier, il tecnico romano avrebbe piacere ad avere il dirigente con sè. 

Il tempo stringe, e la chiusura appare comunque vicina. Lo Spezia ha bisogno di chiudere al più presto la faccenda per iniziare a programmare il prossimo calciomercato con tutte le pedine al proprio posto. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 07 giugno 2021 alle 10:15
Autore: Daniele Izzo
Vedi letture
Print