Davide Nicola, allenatore della Salernitana, si è presentato in conferenza stampa alla vigilia della sfida con lo Spezia. Di seguito le parole dell'allenatore granata: 

«La vittoria non è un obbligo, ma una volontà. Dobbiamo avere gusto e piacere di raggiungere qualcosa. Con il Verona due settimane fa c’era quasi l’obbligo di portare a casa i tre punti. In altre circostanze non abbiamo mostrato la massima espressione del nostro gioco. Vogliamo misurarci con lo Spezia, chiedo spensieratezza e di trasformare in prestazione tutto quello che abbiamo fatto sul campo in allenamento. Contro il Sassuolo non ho visto la giusta aggressività, dobbiamo saper leggere le situazioni senza farci sorprendere dall’atteggiamento dello Spezia».

E proprio sullo Spezia Davide Nicola ha commentato così: «Il 4-3-3 che vedremo domani sarà diverso da quello proposto in Coppa Italia. Ci siamo preparati a prescindere dal loro atteggiamento tattico, potrebbero giocare a tre davanti o cambiare in corso d’opera. Quando si alza la linea di pressione le cose cambiano e i movimenti devono essere sincronizzati. Il mio trascorso in riva al Golfo dei Poeti? Ci sono stato da giocatore, il tutto appartiene a qualche anno fa. Oggi sono l’allenatore della Salernitana e ho le idee ben chiare su cosa voglio ottenere».

La chiosa è sugli indisponibili: «Lovato non si è allenato tutta la settimana per un virus intestinale, vedremo se lo porteremo in panchina. Fazio sta meglio, sarà una risorsa in più. Domani vedremo chi sarà pronto dall’inizio. Vale lo stesso discorso per Bohinen, bisognerà capire come staranno. Da questo dipenderà anche il ruolo di Radovanovic».

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 22 ottobre 2022 alle 08:30
Autore: Daniele Izzo
vedi letture
Print