Nel post partita del 'Picco' mister Thiago Motta è stato raggiunto dai microfoni di DAZN per un commento alla prestazione dello Spezia:

Vede il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto? «Penso che abbiamo fatto un buon primo tempo contro una squadra forte, poi è vero che in certi momenti per la loro qualità ci hanno costretto dietro quando riuscivano a giocare come sanno. Però abbiamo comunque preso un punto, e dobbiamo guardare alle cose positive che sono tante ed altre che dobbiamo cambiare».

Il primo tempo e l'azione del primo gol fanno parte dello Spezia che vuole vedere? «Primo tempo abbiamo fatto 30 minuti senza riuscire a giocare e a recuperare bene la palla a terra. Prima del gol c'è stata una azione in cui facciamo ciò che sappiamo fare, e non è una sorpresa. Vero, non sarà sempre così, però quando riusciamo a giocare così arriviamo sempre a creare pericoli».

Cosa manca alla sua squadra? Maturità? «Credo che alla squadra manchi un po' il controllo del gioco. Abbiamo una squadra di qualità, ma nei recuperi in squadre come il Sassuolo è normale che una squadra che vuol avere tanto possesso ci lascia degli spazi. Ed è lì che dobbiamo essere più bravi e tranquilli palla a terra, portandoci tutti insieme in avanti».

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 05 dicembre 2021 alle 18:00
Autore: Lidia Vivaldi
vedi letture
Print