Una vittoria fondamentale per la classifica e per tenere alto lo spirito: Spezia-Salernitana ha lasciato grande soddisfazione nel pubblico aquilotto così come nella squadra. Lo ha ribadito il capitano Giulio Maggiore ai microfoni dei media ufficiali:

«Le sensazioni che sto provando sono stupende, volevamo questa vittoria che è la prima nel nostro stadio e con i nostri tifosi. Era importante per noi, per la classifica e per il nostro morale, sono contentissimo soprattutto per l’atteggiamento e per lo spirito di squadra che abbiamo dimostrato in campo.» 

L'emozione di capitano spezzino: «La fascia da capitano per me è un onore, indossarla nel mio stadio, nella mia città, mi rende orgoglioso e mi regala un’energia inspiegabile. I tifosi ci hanno fatto sentire il proprio supporto per tutta la partita, sono stati fondamentali soprattutto dopo il gol dell’1-1 perché ci hanno dato una carica incredibile, è anche grazie a loro che siamo riusciti a portare a casa questi tre punti.» 

Una vittoria importante: «Nel primo tempo abbiamo giocato bene, dispiace per il gol, ma siamo stati bravi a reagire con qualità e senza scomporci per raggiungere la vittoria. Sono sicuro che dobbiamo continuare così, con lo stesso atteggiamento. Abbiamo giocato un buon calcio, sappiamo che dobbiamo ancora migliorare sotto diversi aspetti, ma la vittoria ci permette di lavorare con più serenità ed entusiasmo». 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 17 ottobre 2021 alle 16:15
Autore: Lidia Vivaldi
vedi letture
Print