Nuovo sponsor per lo Spezia, che a partire dalla sfida del 13 dicembre contro la Roma comparirà sul petto dei giocatori aquilotti. Questo pomeriggio è infatti stata presentata nella Sala della Borsa a Genova la partnership che legherà la Regione Liguria, attraverso lo sponsor La mia Liguria, non solo allo Spezia ma anche alle altre due squadre liguri della massima Serie, Sampdoria e Genoa. Presenti all'evento il Presidente Toti, i sindaci Peracchini e Bucci, nonché le delegazioni delle tre squadre. Hanno preso parte all'evento per le Aquile il Presidente Philip Platek e il Capitano Maggiore.

"A nome della famiglia Platek e dello Spezia Calcio ringrazio il Presidente Toti e la Regione Liguria per questo accordo che mi riempie di grande orgoglio" ha detto Philip Platek in un italiano perfetto, considerando la sua presenza in Italia da meno di un anno, "La promozione del territorio è un punto chiave della nostra società, lo Spezia Calcio non può essere soltanto un promotore dello sport in sé, ma deve essere anche promotore di un magnifico territorio e sfruttare la visibilità della Serie A per essere ambasciatori di questa fantastica regione e attrarre sempre più persone. Come molti di voi sanno gli americani sono amanti della Spezia e della Liguria in generale, io stesso ho convinto molti solamente mostrando le foto, avete dei luoghi fantastici e per questo lo sponsor della Regione Liguria non è importante solo a livello calcistico ma anche per portare questa bellissima regione in giro per il mondo".

Il sito ufficiale dello Spezia riporta anche il pensiero del Chief Revenue Officer aquilotto, Luca Scafati, "La Liguria è una delle regioni più piccole d'Italia, ma può contare su ben tre squadre in Serie A, un palcoscenico che attira milioni di spettatori ogni giorno e che deve essere assolutamente sfruttato per far conoscere il nostro meraviglioso territorio in tutto il pianeta. Si tratta di un'opportunità da sfruttare al massimo e non possiamo far altro che ringraziare la Regione Liguria per aver scelto il calcio come veicolo di promozione mondiale: è una scelta che ripagherà e per la quale abbiamo lavorato in sinergia con Genoa e Sampdoria, confrontandoci ogni giorno per trovare una strategia comune per essere i migliori brand ambassador possibili".

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 07 dicembre 2021 alle 17:15
Autore: Gian Maria Tosi
vedi letture
Print