Viene il momento per festeggiare per Simone Bastoni, spezzino e uomo derby, che con il suo gol aiuta lo Spezia a vincere a Marassi contro il Genoa. Raggiunto dai microfoni di Sky Sport ha rilasciato le seguenti dichiarazioni.

Festa di mezza salvezza?
“Sicuramente un passo importante verso il nostro obiettivo, siamo doppiamente contenti perché abbiamo portato a casa il derby”.

A fine primo tempo c'era la fiducia di quello che stavi facendo? Avevate capito che avevate la vittoria in pugno?
“CI speravo però siamo stati bravi a fare quello che ci ha detto il mister, essere aggressivi, abbiamo sofferto il ritorno del Genoa nel secondo tempo, siamo stati bravi a contenerli”.

Tra l'altro due spezzini siete stati bravi nel primo tempo a far male al Genoa e nel secondo ad adattarvi al loro cambio tattico e rimanere in partita, cercando il secondo gol.
“Siamo stati bravi tutti, l’abbiamo preparata bene riuscendo a fare quello che ci ha chiesto il mister e a portarla a casa”.

Come lo vedi il futuro dello Spezia? Giocherete con più serenità?
“Dobbiamo continuare a giocare partita dopo partita come questa, pensando che sia l'ultima disponibile per poter raggiungere la salvezza”.

Questo non era solo un derby ma uno scontro salvezza, siete a +7 sul Genoa, che diventano 8, una ve la siete tolta?
No, come ho detto prima il campionato è molto lungo e dovremmo lottare partita dopo partita per arrivare in fondo ed essere qua anche l’anno prossimo”.

Thiago cosa vi ha detto?
Lo dobbiamo ancora vedere perché è squalificato ma penso che sarà molto contento”.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 09 gennaio 2022 alle 22:20
Autore: Gian Maria Tosi
vedi letture
Print