Esordio in panchina e vittoria per il vice di Thiago Motta, Alexandre Hugeux, che si è presentato in conferenza stampa dopo la vittoria contro il Genoa al posto del mister, squalificato. Queste le sue parole riprese dai colleghi di TuttoMercatoWeb.com.

Vittoria importante.
"Questa sera è una vittoria molto importante. Sono molto contento per i giocatori che lavorano per vivere questo tipo di momenti, per lo staff, per i tifosi e per la città. So che è un derby e per loro è importante. Oggi è un bel momento. Dobbiamo continuare perché la stagione è lunga e la via per salvezza è dura".

Cosa è cambiato nelle ultime gare?
"Non abbiamo cambiato nulla di particolare. Lavoriamo per avere indicatori su tutta la situazione. Il Genoa e il Verona hanno una squadra che difende e attacca con un modulo diverso. Abbiamo lavorato per essere al top contro il Verona e continuare sulla stessa strada per aver fiducia questa sera. Siamo contenti".

Vi siete sentiti con Thiago Motta?
"Non ho ancora visto Thiago ma sono certo che lui sia contento. Era triste per non essere stato in panchina ma oggi abbiamo vinto ed è felice".

Rovella vi ha creato diversi problemi.
"Rovella è un giocatore che ha qualità e che ha fatto una bella parte di gara. La prima cosa è che loro hanno cambiato il loro sistema. Al momento è difficile adattarsi sempre, l'unica cosa che volevamo fare è essere stretti per difendere insieme. Alla fine è andata bene a noi".

Per lo Spezia in avanti c'è stato l'inserimento di Verde.
"Ha qualità. Abbiamo una squadra con qualità e abbiamo giocatori che possono giocare sempre. C'è un lavoro per tutta la settimana, abbiamo bisogno di tutti l 100%".

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 09 gennaio 2022 alle 21:20
Autore: Gian Maria Tosi
vedi letture
Print