Al termine del derby vinto a Marassi, Alexandre Hugeux è intervenuto nel post-partita ai microfoni di DAZN: "Questa vittoria ha un gusto particolare, fa bene a tutta la squadra e allo staff che lavorano insieme in settimana per avere risultati positivi. So che è un derby ed è importante per tutti i tifosi e la città, la gente è contenta, immagino ci sarà un po' di festa. Questa sera siamo tutti contenti ma la stagione è lunga, da domani si torna a lavorare".

Cosa bisogna migliorare in fase offensiva?
"Possiamo fare meglio per essere più tranquilli e avere un po' più di serenità. Nella prima parte abbiamo avuto tante occasioni. Lavoriamo insieme per fare meglio. C'è un po' di pressione, il gruppo è giovane e un derby così importante per la salvezza era difficile. Cresciamo insieme, sono sicuro che segneremo di più".

Ora affronterete il Milan fuori casa.
"Sarà una partita diversa, contro una squadra che funziona bene. Prendere tre punti stasera è stato molto importante, ci permette di lavorare con più tranquillità in settimana. Se facciamo le cose in maniera seria possiamo fare punti anche a Milano".

Cosa le ha detto Thiago Motta prima del match? Qualche consiglio?
"Niente di particolare, di essere me stesso. Lui ha la sua personalità, io la mia. Era la prima per me e sono molto contento, per me e per il mister in tribuna".

Com'è stato il suo debutto?
"Un'esperienza molto importante per me. Nella mia testa mi sono detto di vivere il momento al 100%, senza pressione. Ho fiducia nei giocatori, sono molto contento".

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 09 gennaio 2022 alle 21:30
Autore: Gian Maria Tosi
vedi letture
Print