Il grande protagonista della rimonta dello Spezia ai danni del Parma è senza dubbio Emmanuel Gyasi, autore della sua prima doppietta in Serie A. L'attaccante aquilotto ha commentato la gara:

«Sono contentissimo - ha dichiarato ai media ufficiali del club - perché non si era messa bene, ma nel secondo tempo siamo entrati con lo spirito giusto e siamo riusciti a portare a casa un punto fondamentale.»

Sei il più utilizzato da mister Italiano, il giocatore con più minutaggio, un simbolo di questo Spezia: «Sono contento, cerco sempre di dare il massimo per questa maglia, quando il mister mi chiama cerco di essere utile alla squadra. Però dobbiamo continuare a tenere alta la tensione, la stagione è ancora lunga.»

Oggi la partita non era iniziata bene, ma lo Spezia è riuscito a riprenderla... «Abbiamo iniziato malissimo il primo tempo, nella ripresa siamo tornati in campo con lo spirito "da Spezia" e siamo riusciti a pareggiarla, andando anche vicini a vincerla. Questo comunque è un punto importante visto che a fine primo tempo eravamo sotto di 2-0.»

Martedì trasferta allo Juventus Stadium, affronterai di nuovo il tuo idolo Cristiano Ronaldo: «Per ogni ragazzo che gioca a calcio è bellissimo arrivare a questi livelli e affrontare i propri idoli. Sarà sicuramente una partita di alto livello per noi, cercheremo di proporre come sempre il nostro gioco».

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 27 febbraio 2021 alle 19:21
Autore: Lidia Vivaldi
Vedi letture
Print