Se il centrocampo aquilotto vede la luce in fondo al tunnel, con Thiago Motta che per la prima volta in stagione avrà a disposizione ben cinque pedine, il rebus di Atalanta - Spezia sarà al centro della difesa. Chi sostituirà lo squalificato Nikolaou?

Le opzioni ipotizzate da La Repubblica sono tre. La prima, la più logica se si guarda allo sviluppo della stagione: Petko Hristov. L'unico problema sta nelle condizioni del centrale bulgaro, che anche ieri ha lavorato a parte. La seconda: l'esordio del giovane Jakub Kiwior. Il polacco però non ha disputato neppure un minuto finora in maglia Spezia e l'Atalanta non è esattamente il cliente migliore per una prima volta. La terza, e ultima: far slittare Amian al fianco di Erlic, con l'inserimento di Salva Ferrer sull'out di destra. Quest'ultima soluzione, sebbene nel complesso pedatorio di una difesa a tre, è già stata utilizzata da Motta all'Olimpico, quando in piena emergenza il francese si mosse da terzo centrale di destra. 

In ogni caso, l'attenzione sarà massima. Muriel, Zapata, Ilicic, e ancora Piccoli, Malinovskyi, Miranchuk, Pasalic: l'Atalanta, che finora al 'Gewiss Stadium' ha raccolto una sola vittoria, ha un arsenale offensivo vario e capace di mettere in difficoltà ogni retroguardia. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 17 novembre 2021 alle 12:00
Autore: Daniele Izzo
vedi letture
Print