Non sarà una partita qualunque per Ivan Provedel quella del 2 ottobre 2022 tra Lazio e Spezia. Il presente e il passato del portiere friulano si troveranno contrapposte al centro del campo, di fronte a un Olimpico che si preannuncia pieno. 

Il numero uno friulano, infatti, è passato in estate dallo Spezia alla Lazio, divenendo subito un idolo per la tifoseria biancoceleste. Subentrato a Maximiano, espulso dopo pochi minuti nella gara d'esordio con il Bologna, Provedel non ha più svestito i  guantoni, proteggendo i pali della porta capitolina in tutti i minuti stagionali. Così facendo, tra un grande intervento e l'altro, un clean sheet e la convocazione in Nazionale, Ivan si è guadagnato l'affetto incondizionato del mondo laziale, che gli ha già dedicato una canzone. 

Basta aprire i social, infatti, per imbattersi in un remix di “Finimondo”, celebre brano di M¥ss Keta, opera di Skeggia, nome d’arte di Davide Boni. Il video, caricato su YouTube, ha presto toccato tutti gli altri social, sulle note di un ritornello che fa: "Che finimondo per quel portiere biondo, si chiama Provedel! Sarà volato, anvedi che ha parato, dio vede e Provedel".

Qui il video: https://www.youtube.com/watch?v=GPVOn2yUPkM

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 25 settembre 2022 alle 11:00
Autore: Daniele Izzo
vedi letture
Print