Tra poche ore Lazio - Spezia inaugurerà la domenica di calcio italiano. Il protagonista assoluto del match dell'Olimpico sarà, senza ombra di dubbio, Ivan Provedel. Il portiere, passato in estate dal club ligure a quello laziale, ha parlato ai canali ufficiali biancocelesti. Qui di seguito le sue parole, raccolte nel match program diffuso dalla società capitolina: 

«Che partita mi aspetto? Affrontiamo una squadra che ha cambiato allenatore e tanti calciatori, compreso il modo di giocare. Hanno però mantenuto lo zoccolo duro, quello che ha garantito la salvezza nelle ultime due stagioni. Stanno bene, sarà dura vincere: li conosco e so che saranno agguerriti. Noi però pensiamo a noi stessi e a vincere la partita. Sarà poi bello incontrare di nuovo i miei ex compagni di squadra ma tutto si fermerà poco prima del fischio di inizio».

Sull'esperienza allo Spezia: «In cosa sono migliorato? Sicuramente in tutto, sono cresciuto sotto ogni punto di vista sia dentro che fuori dal campo. Questo fa parte del mio lavoro, per questo spero di continuare a migliorare di stagione in stagione» ha concluso Provedel. 

Sezione: Interviste / Data: Dom 02 ottobre 2022 alle 09:00 / Fonte: Match program Lazio
Autore: Daniele Izzo
vedi letture
Print