Raffaele Palladino, grazie alla vittoria sullo Spezia, ha centrato il terzo successo consecutivo da allenatore del Monza. Di seguito la sua analisi fornita in conferenza stampa: 

«La partita più sporca di quelle viste finora? Vero, è stata una gara sporca e difficile. Lo Spezia si è dimostrata squadra temibile da affrontare. Conosco bene Luca Gotti, lo ha avuto tre anni a Parma quando era il vice di Donadoni. Loro nel primo tempo hanno fatto delle cose che non ci aspettavamo e ci hanno complicato i piani. Bravi noi però a non mollare, a ripartire bene e giocare in verticale. Dopo il gol ci siamo sbloccati, avevamo un po' di timore prima del vantaggio. Nella ripresa non mi è piaciuto il fatto che abbiamo smesso di giocare, a me non piace. Però l'aspetto più bello è il fatto che siamo diventanti squadra. Dallo zero abbiamo creato un gruppo fantastico, ci piace stare insieme. Non so dove potremmo arrivare ma l'atteggiamento è giusto. Con quelle che sono le nostre qualità possiamo fare grandi cose».

Su Carlos Augusto: «Fortissimo, per me arriverà a giocare in un club di livello molto molto alto. Per me già oggi per qualità fisiche e tecniche può giocare in un top club. E' un ragazzo applicato, ha il futuro dalla sua».

Sezione: Interviste / Data: Dom 09 ottobre 2022 alle 18:06
Autore: Daniele Izzo
vedi letture
Print