Luca Gotti, intervistato davanti le telecamere di DAZN, ha commentato la sconfitta nella quale il suo Spezia è incorso sul campo del Monza

«La prima mezzora mi è piaciuta molto, come personalità e coraggio. Avevamo anche creato due occasioni interessanti con Holm e Agudelo. Poi intorno al trentesimo abbiamo preso un gol banale, nel quale abbiamo fatto due o tre errori banali e un po’ puerili. Poi abbiamo cercato di ricostruire nel secondo tempo sfruttando la gestione del campo. Non abbiamo subito granché, ma il Monza è stato bravo a capitalizzare l’occasione nel corner del 2-0».

In trasferta le statistiche sono chiare, e parlano di zero gol fatti. A riguardo Gotti ha detto che: «Oggi abbiamo avuto un bel po' di occasioni, per esempio quella di Maldini. Abbiamo giocato alla pari, a volte anche meglio, ma non abbiamo fatto gol».

La chiosa di Gotti è sugli importanti recuperi in attacco: «Maldini ha fatto una settimana di allenamento, Verde anche di meno, adesso gradualmente mi auguro che la loro condizione fisica cresca e che li possa utilizzare con più continuità».

Sezione: Interviste / Data: Dom 09 ottobre 2022 alle 17:32
Autore: Daniele Izzo
vedi letture
Print