Dopo Simone Bastoni ed Emmanuel Gyasi, anche l'allenatore dello Spezia, Luca Gotti, ha parlato davanti le telecamere di Sky Sport

Il tecnico aquilotto ha esordito parlando dei primi mesi da allenatore dello Spezia: «Guardando il calendario prima di iniziare c’era di che essere preoccupati viste le trasferte. Abbiamo passato le prime sette gare con una classifica in linea con quanto fatto in campo, ma abbiamo pagato troppo dazio a un’infermeria da sempre affollata».

E proprio sull'infermeria Gotti ha specificato che: «Ci sono infortuni che ancora non sono assorbiti e anche dalle Nazionali sono arrivate brutte notizie da Kovalenko e Reca, già tornati. Contestualmente ci sono anche miglioramenti da giocatori che stanno recuperando la forma».

La chiosa è sulla gestione del gruppo: «Modificando tanto nella rosa devono cambiare anche le dinamiche fra i calciatori. Con un gruppo che gioca insieme da tempo le alchimie sono più chiare, se invece bisogna riassemblare tutto ci vuole ancora più tempo» ha concluso Gotti. 

Sezione: Interviste / Data: Sab 24 settembre 2022 alle 18:50
Autore: Daniele Izzo
vedi letture
Print