Mehdi Bourabia, faro del centrocampo dello Spezia in questo inizio di stagione, è stato ospite sulle frequenze di Radio Sportiva. Diversi i temi trattati dal centrocampista aquilotto, a partire da Luca Gotti

«Il mister ha grande esperienza nel mondo del calcio e questo fa la differenza. Si tratta di una persona molto tranquilla ma che dice le cose come stanno. Sta guidando al meglio la squadra».

Sulle prime giornate di campionato Bourabia ha detto che: «Gli ultimi sono stati giorni più leggeri dopo la vittoria sula Sampdoria. Eravamo pronti per il derby e sapevamo che con una vittoria sarebbe cambiato il nostro campionato. A fare la differenza è stata la volontà della squadra e la mentalità. Ora abbiamo un po’ di tempo per lavorare con calma e siamo molto contenti per la nostra classifica, dobbiamo essere umili e continuare su questa strada».

Su Macia: «Macia è un direttore professionale e di grande esperienza, spero possa aiutare la squadra a crescere» ha dichiarato Bourabia. 

Dal nuovo dirigente aquilotto all'ottimo momento personale: «Ho finalmente risolto i problemi fisici - ha detto Bourabia - Questa è un’annata diversa. Il mio obiettivo è continuare a fare quello che stiamo facendo, sia personalmente che di squadra. Il gol? Non ci penso, non è un’ossessione, se arriverà meglio».

La chiosa è sulla nazionale marocchina: «Il Mondiale col Marocco? Sarebbe un sogno poter aiutare il mio Paese con la maglia della Nazionale addosso. Ora penso a dare il massimo allo Spezia e vedremo se arriverà la convocazione. Abbiamo giocatori forti e possiamo fare bene in Qatar, seppur in un girone non facile. Servirà la giusta alchimia all’interno del gruppo».

Sezione: Interviste / Data: Ven 23 settembre 2022 alle 10:00
Autore: Daniele Izzo
vedi letture
Print