La Nazione in edicola questa mattina fa il punto sugli obiettivi a breve e lungo termine dello Spezia. Dei nuovi innesti dall'Atalanta abbiamo abbondantemente parlato, con l'unico dubbio sorto nei giorni scorsi quando Gasperini ha mostrato qualche perplessità circa la partenza di Colley. Situazione in definizione anche per Frattesi, nonostante Dionisi si sia interrogato su una possibile permanenza della giovane mezzala.

Tiene banco anche la questione intorno ad Estevez: il giocatore argentino è stato convocato per la partita di questa notte del suo Estudiantes ed è anche subentrato nel secondo tempo, tornando a vestire la maglia biancorossa dopo più di un anno. L'eventuale cessione resterà probabilmente legata alla sua volontà di tornare il Europa. 

Sempre La Nazione pone il focus sulla seconda fase del mercato che comincerà alla definizione di queste trattative e dopo la cessione di eventuali esuberi), verosimilmente verso la fine della finestra di mercato. Lo Spezia sembra indirizzato a mettere a segno almeno altri tre acquisti (al netto della partenza di qualche titolare, come Erlic o Nzola), tre profili esperti, uno per reparto. Le prossime settimane diranno di più.

In chiusura spazio al capitolo cessioni, con Krapikas e Vignali cercati in Serie B rispettivamente da Cosenza (in caso di ripescaggio) e Ternana. 

Sezione: Calciomercato / Data: Lun 26 luglio 2021 alle 10:18
Autore: Gian Maria Tosi
vedi letture
Print