Giovedì sera, con la 4° giornata di Serie A ancora da concludersi, le porte del calciomercato estivo chiuderanno i battenti. Per lo Spezia, che dopo lo 'sban' alla possibilità di effettuare trattative in entrata ha concluso diverse operazioni, saranno ore caldissime. 

Il primo colpo - secondo quanto raccontato dal Corriere dello Sport - sarà in entrata. Ethan Ampadu, dopo una lunga trattativa con il Chelsea, sarà un nuovo giocatore dello Spezia. Il gallese, l'anno scorso a Venezia, arriverà in riva al Golfo dei Poeti in prestito, con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro

Ma non è tutto. Prima che il 'gong' del 1° settembre metta fine a tutto, lo Spezia potrebbe chiudere altre due operazioni in entrata: quella per Jean Onana, centrocampista del Bordeaux monitorato anche dal Milan; e quella per Paulo Azzi, esterno sinistro in forza al Modena. Luca Gotti, come trapelato dalla conferenza stampa pre-Sassuolo, si aspetta infatti ancora due rinforzi. 

Per quanto riguarda le uscite, invece, le situazioni da monitorare con estrema attenzione sono due. La prima riguarda Janis Antiste. L'attaccante francese, al momento ai box per infortunio, è da tempo nel mirino del Sassuolo. Lo Spezia, in cambio, avrebbe provato a chiedere Defrel, sul quale però c'è anche la Sampdoria e che, soprattutto, ha un ingaggio non in linea con i parametri del club. La seconda interessa, invece, Dimitrios Nikolaou. Per il difensore greco resta in piedi un'idea di scambio con Nastasic della Fiorentina.  

Sezione: Calciomercato / Data: Lun 29 agosto 2022 alle 09:00
Autore: Daniele Izzo
vedi letture
Print