Aurélien Nguiamba è un calciatore classe 1999, nato in Francia e cresciuto calcisticamente nella squadra della sua città natale, Colmar. Alto 1.79, ricopre principalmente il ruolo di mediano, ma all'occorrenza può essere utilizzato anche come mezz'ala di centrocampo. Predilige l'uso del piede sinistro. 

Nguiamba, molto giovane, ha collezionato qualche presenza in Coupe de France e 33 presenze in Ligue 2, la Serie B francese. Dopo gli inizi al Colmar, si è trasferito al Nancy nel 2014, squadra in cui ha giocato per sei anni: ad inizio 2020 si è trasferito in prestito all'Ajaccio, società della Corsica militante in Ligue 2. Dopo 6 mesi di prestito Nguiamba è tornato al Nancy: il contratto con la società della Lorena è terminato il 1 luglio 2021 e le due parti hanno deciso di separarsi. 

Svincolato, Nguiamba è stato contattato nelle ultime ore da Pecini: in poco tempo gli aquilotti hanno trovato un accordo con il francese, che approderà in Liguria quanto prima per le visite mediche e la firma del nuovo contratto.

Sezione: Calciomercato / Data: Lun 27 settembre 2021 alle 17:00
Autore: Pietro Galliano
vedi letture
Print