13 presenze, 11 in campionato e 2 in Coppa Italia. 1 gol e 1 assist. Solo tre volte (contro Napoli, Empoli e Sassuolo) nell'undici iniziale. L'annata di Ebrima Colley allo Spezia, iniziata nel migliore dei modi con il gol al Pordenone, si è poi persa tra gli ostacoli disseminati lungo il percorso. In particolar modo gli infortuni non hanno permesso al promettente attaccante di scuola Atalanta di esprimersi al meglio. Perciò il club ligure ha deciso di non riscattarlo alle cifre pattuite nella scorsa estate. 

Tuttavia, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la stima per il giocatore è rimasta immutata. Al punto che o Spezia, dopo non aver esercitato il diritto di riscatto, starebbe comunque provando a trattenere Colley in riva al Golfo dei Poeti. A proposito la trattativa con l'Atalanta sarebbe già stata avviata. 

In un reparto rimasto orfano di Manaj e che deve risolvere la questione relativa al rinnovo contrattuale di Nzola, riavere un attaccante giovane, con ampi margini di miglioramento e che già conosce il campionato come Ebrima Colley non sarebbe affatto male. Non rimane che attendere, e vedere gli sviluppi della trattativa. 

Sezione: Calciomercato / Data: Mer 22 giugno 2022 alle 09:00
Autore: Daniele Izzo
vedi letture
Print